Roger’s Comic Ramblings: It’s a Team Sport

Questa pubblicazione è presentata sotto:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Roger Ash

di Roger Ash

Una delle cose che mi piacciono veramente dei fumetti è lo sforzo collaborativo coinvolto. Spesso si tratta di un gruppo di persone (scrittore, matita, inker, colorista, lettera e editore) che lavorano insieme per pubblicare il miglior fumetto che possono. Tuttavia ci sono momenti in cui la combinazione di scrittore e artista creano qualcosa di magico; Qualcosa che è più della somma delle due parti. Oggi parlerò di alcune delle mie squadre di scrittrici/artisti preferiti.

Prima di andare oltre, voglio affermare che sono ben consapevole che ci sono numerosi fumetti eccezionali in cui i compiti che ho menzionato sopra sono svolti solo da una o due persone. Ci sono molti bravi scrittori/artisti il ​​cui lavoro mi piace tra cui Walter Simonson, Stan Sakai, Carl Barks, Terry Moore, Bob Burden, Matt Wagner e Darwyn Cooke, solo per citarne alcuni. (Anche se c’è una certa partnership lì, così come non posso credere al lavoro di Simonson senza il contributo del letteratore John Workman, per esempio.) Questa colonna non è con alcun tipo di mezzo inteso a dichiarare un metodo di lavoro è molto meglio di altro. Affatto. Voglio solo mettere in luce alcune delle squadre tradizionali che mi hanno portato a leggere divertimento nel corso degli anni.

The Great Four di Lee e Kirby

La squadra tradizionale dello scrittore/artista, così come quella che molte persone giudicano gli altri da cui è Stan Lee e Jack Kirby. Mentre entrambi hanno fatto un lavoro meraviglioso con gli altri (e Kirby da soli), i fumetti che hanno fatto insieme sono i miei preferiti. C’è stato un periodo durante la loro corsa tradizionale su Great Four quando stavano solo sparando su tutti i cilindri e mese dopo mese hanno introdotto personaggi che avrebbero finito per essere i principali attori nel mondo della Marvel, tra cui Galactus, il Silver Surfer, The Inumans, come così come la pantera nera. Quello che hanno fatto insieme – The Great Four, The Avengers, The Incredible Hulk, Thor, così come tanti altri – era pura magia dei fumetti.

X-Men di Claremont e Byrne

Nei miei primi giorni di raccolta di fumetti, uno dei miei fumetti preferiti era la X-Men della Marvel, nonché una grande ragione per questo era il team innovativo di Chris Claremont e John Byrne, insieme a Inker Terry Austin. Ci sono molti che guardano a questo periodo di tempo come il periodo tradizionale del nuovissimo, tutto diverso X-Men, nonché con ottima ragione. Mentre il team è stato introdotto da Len Wein e da Dave Cockrum in Giant Size X-Men #1 con Claremont che ha assunto i compiti di script sulla trama di Wein in X-Men #94 e compiti completi in n. 97, era Claremont /Byrne Age che ha definito questi personaggi per molti anni a venire. L’arte di Byrne ha catturato completamente le sceneggiature di Claremont richieste, sia un’azione super eroica che i momenti di personaggio più silenziosi. Tuttavia X-Men non era il loro unico lavoro insieme come una squadra. Allo stesso modo hanno fornito storie indimenticabili in Marvel Team-up (inclusa la prima apparizione di Arcade) e Iron Fist (dove ha debuttato Sabretooth), oltre ad altri fumetti. Qualcosa sulla loro partnership ha appena fatto clic e ha creato qualcosa di speciale.

New Teen Titans di Wolfman & Perez

Un’altra squadra tradizionale che si riunì in quel periodo fu Marv Wolfman e George Perez. Mentre mi sono sicuramente piaciuti i fumetti che hanno creato con gli altri, la loro riunione su nuovi titani adolescenti è stata una rivelazione. Per qualcuno di nuovo per i fumetti DC come me, l’unico personaggio che ho capito nella serie era Robin e quello era dallo show televisivo di Batman. Wolfman e Perez mi hanno fatto conoscere il “vero” Robin oltre ad altri personaggi DC di lunga data di cui non ho capito nulla (Kid Flash, Changling/Beast Boy, Domanda Ragazza) e mi ha detto tutto ciò che dovevo capire per divertirmi Le loro avventure oltre a introdurre nuovi personaggi a tutto tondo (Starfire, Raven, Cyborg). È stata una fantastica introduzione all’universo DC. Il loro dilemma comico su Infinite Earths ha creato un base per i crossover di eventi che è rimasto intatto e la loro storia del mondo DC era necessario leggere per i fan della DC per anni.

The Justice League di Giffen, Dematteis & Maguire

Una delle squadre più divertenti da trovare sono stati gli scrittori J.M Dematteis e Keith Giffen e l’artista Kevin Maguire. Hanno inaugurato l’Età della Justice League “Bwah-Ha-Ha” in cui l’umorismo ha soddisfatto l’azione di supereroica. Parte del motivo per cui il libro ha funzionato così bene nel mio punto di vista è stata l’arte di Maguire. Gran parte dell’umorismo dipendeva dalle personalità del personaggio, dal linguaggio del corpo e dalle espressioni facciali. Maguire è stato in grado di rendere il personaggio che è più difficile da fare di quanto si possa pensare. Sembrano esserci estremamente poche persone sul recinto per le loro collaborazioni; Alla gente piace esattamente il modo in cui hanno infuso l’umorismo nei fumetti, o non gli piace e credono che in qualche modo riduca gli eroi. La verità che peopLe parla ancora del loro lavoro insieme su Justice League oggi e che hanno fatto due storie di follow-up (una storia in JLA: classificata e una miniserie) e uno speciale con i personaggi che credo mostri che molte più persone Senti il metodo che faccio per il loro lavoro insieme di quanto non. Il loro lavoro sui difensori della Marvel e il ragazzo metal di DC è anche un divertimento fantastico e ha lo stesso tono identico del loro lavoro su Justice League, così come vale la pena cercare.

Nel corso degli anni ci sono state altre fantastiche partnership di scrittori/artisti, tuttavia questi sono alcuni dei miei preferiti. ora è il tuo turno. Chi sono alcuni dei tuoi team innovativi preferiti? Commenta di seguito e unisciti alla conversazione!

Ora, vai a controllare un fumetto!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*