X-Men of Two Timelines

Questo post è archiviato in:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne,
Recensioni dei prodotti

Cosmic KC di Stuart immonen

Una colonna KC di KC Carlson

X-Men Vol. 3 hc

OGGI OGGI (almeno nei negozi di fumetti-Le librerie e Amazon devono averlo entro il 15 dicembre) è il nuovissimo Volume X-Men 3. È il terzo di una serie di coperchi rigidi che raccolgono una delle trame molto più popolari dalla Marvel negli ultimi anni. La premessa è tutto qui, e questo è un doozy. L’originale, adolescente, X-Men (Cyclops, Marvel Girl, Angel, Iceman e The Beast) sono portati avanti in tempo alla continuità Marvel odierna dove sono costretti a interagire con il loro sé per adulti. Bene, quattro di loro, comunque … la quinta ragazza Marvel (meglio conosciuta oggi come Jean Gray o Phoenix), è abbastanza notoriamente morta nella continuità Marvel di oggi-più volte, in realtà.

Brian Michael Bendis era lo scrittore di nuovi X-Men e gli artisti primari della serie erano il team di Stuart Immonen e Wade von Grawbadger (con archi occasionali disegnati da altri artisti).

Incredibile X-Men

Negli ultimi tre anni circa, All-New X-Men è stato il titolo di punta del famoso franchise della Marvel, nonché uno dei titoli più venduti della Marvel. I suoi contemporanei Marvel durante quel periodo erano inquietanti X-Men (Volume 3-anche scritto da Bendis e per lo più disegnati da Chris Bachalo) e titoli Avengers ad incastro di Jonathan Hickman.

Avengers vs. X-Men

Bendis ha dichiarato nelle interviste che l’idea delle versioni originali degli X-Men che affrontavano le loro controparti adulte “era stata fluttuante attorno all’o-office X per un po ‘”, e l’idea si è cristallata per lui durante un ritiro per Avengers contro X- Uomini. Confronta la serie con film come Pleasantville e Peggy Sue si sono sposati “dove un personaggio affronta la verità su se stessi e ciò che la loro vita può indicare rispetto a ciò che significa”.

I mutanti per adolescenti sono in molti shock quando arrivano nell’universo Marvel di oggi. Il jean adulto è, ovviamente, morto. L’adulto Ciclope ha ucciso il professor Xavier (durante una vs. X) e si è alleato con un numero di mutanti precedentemente malvagi (o almeno “rotti”) tra cui Magneto, Emma Frost, Magik e The Stepford Cuckoos nelle pagine di Uncanny X -Men (2013, v.3). Questa squadra recluta anche una serie di mutanti nuovi e giovani, e sono tutti in conflitto con gli adolescenti spostati nel tempo sia con gli X-Men di Wolverine e Storm (la maggior parte dei quali sono anche docenti alla Wolverine’s School ).

Inoltre, il giovane Hank McCoy (Beast) è inorridito a scoprire le sue future mutazioni psicologicamente scomode, mentre Bobby (Iceman) riguarda i passi con una rivelazione che sarebbe stata impossibile per il suo sé passato di riconoscere (anche se non è in questo volume – è Nei problemi molto più recenti, appena usciti).

Il nuovo X-Men Volume 3 raccoglie X-Men #22-30 più di Guardians of the Galaxy #11-13. Questi problemi sono quando una gara aliena scopre che Jean Grey (aka Dark Phoenix, l’ospite della forza cosmicamente distruttiva di Phoenix) è tornato. È stato preso una decisione che un campo di canguro intergalattico è ciò che è necessario per ritenerla per il genocidio di Dark Phoenix (nonostante il fatto che “questo” Jean non sia ancora stato Phoenix). I Guardiani della Galassia (per coincidenza, anche scritti da Bendis) sono spazzati via nel conflitto di giustizia intergalattica contorta!

X-Men #1 tutto nuovo

Oltre a questa trama “Trial of Jean Grey”, i nuovissimi X-Men hanno bisogno di combattere anche il futuro (come se questo non fosse abbastanza complicato …) Fratellanza dei mutanti malvagi, mentre la bestia attuale continua ad essere auto-torturata su quello che ha fatto. Può correggere il danno che ha creato? No … o almeno, non ancora, poiché gli adolescenti fatti nel tempo fanno ancora parte dell’attuale universo Marvel tutto diverso visto nelle pagine degli attuali X-Men (debutti n. 1 di questa settimana) E Amazing X-Men (con Teen Jean Gray) con il numero 3 anche sugli scaffali questa settimana. È una buona settimana per i mutanti …

Per una discussione molto più generale sulle raccolte e sul formato dei fumetti, stimolati dalla mia scrittura di questa colonna, dai un’occhiata a questo post su Comics Worth Reading. (Ehi! È un crossover del blog! Kinda …)

__________________________________

KC CARLSON: Sometime in 1992, editor Karen Berger announced at a DC editorial meeting that artist Chris Bachalo was tiring of shade the changing man and was trying to find a new assignment, preferably at DC (which was why she was making the announcement: She voleva anche che rimanesse con DC). Purtroppo, allora non c’erano acquirenti, ma dato che ero già un fan del lavoro di Chris, ho pensato a lungo nell’usargli un lavoro su una delle legioni di titoli di super-eroi. In quel momento, c’era un solo titolo. (Le legionari avevano iniziato internamente, ma in realtà non avevano debuttato fino al 1993.) Ma avevo appena assunto un “nuovo” artista per la Legione principale del titolo di Super-Heroes, e mi piaceva anche il suo lavoro. Quindi ho dovuto trasmettere Chris in quel momento.Chi era quel “nuovo” artista di Legion che ho mantenuto? Si chiamava Stuart immonen.

Non credo di aver mai incontrato Chris, ma ho pensato che si sarebbe divertito a sentire una storia “what if” su di lui. (Del resto, questa sarà probabilmente una novità anche per Stuart …) Quando Chris ha co-creato la generazione X per la Marvel (che ho sentito era così vicino in tono e stile all’LSH, ma radicato nello stile Marvel), io era felice che i libri di team adolescenti fossero di nuovo popolari, almeno per un po ‘.

Mi sono anche divertito così tanto a leggere (e cercare di non sbavare) in questi ultimi tre anni sia di X-Men e Incanny X-Men V.3. Grazie signori!

Westfield Comics non è responsabile delle cose sciocche che KC dice. Soprattutto quella cosa che ti ha davvero irritato. Così lì.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*