Roger’s Comic Ramblings: Let’s Review – Image’s Underground di Parker & Lieber

Questo post è archiviato sotto:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Copertura sotterranea

di Roger Ash

È passato un po ‘di tempo che ho esaminato qualsiasi cosa qui, quindi diamo un’occhiata a una graphic novel che ho letto di recente; Underground di Jeff Parker e Steve Lieber. Questo libro raccoglie la miniserie dell’immagine a 5 emissioni più la storia originale con il protagonista di Underground, Wesley Fischer, di Lieber dell’antologia di quattro lettere Worlds e uno sguardo a come l’arte è stata prodotta per la serie.

Underground è la prima collaborazione tra gli amici Jeff Parker (Hulk, Thunderbolts) e Steve Lieber (Whiteout, Civil War: Front Line). La storia è interpretata da Park Rangers Wesley Fischer e Seth Ridge. Wesley sta lavorando duramente per mantenere Stillwater Cave a Marion, Kentucky Natural. Un uomo d’affari locale, Winston Barefoot, vede denaro nella caverna e vuole trasformarlo in una destinazione per vacanzieri. Ha gran parte della città dalla sua parte poiché il lavoro è scarso e il suo piano creerebbe posti di lavoro e porterebbe denaro. Eppure le cose si fermano fino a quando non vi è una decisione della Commissione dei parchi, quindi a piedi nudi prende una decisione di forzare il problema e le cose vanno male. In breve tempo, Wesley e Seth si trovano intrappolati nella grotta cercando di evitare i criminali assunti di Barefoot e prendersi cura dei pericoli naturali della stessa grotta. Nel frattempo, le persone all’esterno tentano di lanciare un salvataggio.

C’è molto da apprezzare in questo libro, ma il motivo principale per cui penso che funzioni così bene è a causa di Wesley Fischer. È molto intelligente e capace, eppure non è una superdonna. Ha anche momenti di paura, rabbia e dubbi. In altre parole, è una persona reale e che ho trovato molto coinvolgente. Le sue interazioni con Seth Ring True e i momenti tranquilli tra loro sono alcuni dei miei preferiti nel libro. Uno dei veri punti di forza di questo libro è che è pieno di persone reali e le motivazioni che le guidano sono quelle che il lettore può capire. Per la maggior parte, la più grande sfida che uno dei personaggi deve affrontare è la grotta.

Metropolitana

L’arte di Steve Lieber è perfettamente adatta a questo tipo di storia. Come ha mostrato il suo lavoro su Whiteout, eccelle nel interpretare il dramma umano. Ma è ugualmente abile nelle sequenze d’azione. Una mia scena preferita è quando Wesley e Seth combattono i loro inseguitori mentre sono tutti appesi alle corde su un abisso. Questa scena potrebbe facilmente diventare molto confusa, ma la sua narrazione guida il lettore attraverso una lotta eccitante e comprensibile. I colori di Ron Chan aiutano anche a guidare gli occhi dei clienti. In effetti, Chan fa un ottimo lavoro con il colore in tutto il libro, con le scene della grotta particolarmente sorprendente.

Le questioni ambientali nella storia sono presentate in modo uniforme da Parker con entrambe le parti che ottengono il dovuto, il che si adatta bene a un problema così complesso, ma non diventa mai predicato. Questa è la prima volta che considera il cemento di Paul Chadwick che ho visto l’argomento gestito in modo così ragionevole. Ma l’ambiente non è l’obiettivo principale della storia in quanto questa è, nel cuore, una straordinaria storia di avventura. La finestra di dialogo si presenta e l’azione ti terrà sul bordo del tuo sedile.

Il più grande complimento che posso dare Parker e Lieber è, alla fine, mi sono ritrovato a voler leggere molte più storie con Wesley e Seth. Mi hanno fatto come e mi prendono cura di questi personaggi. Mentre Underground è autonomo, mi sembra che abbiano lasciato la possibilità aperta a raccontare molte più storie con Wesley e Seth. Io, per esempio, spero che coglie questa opportunità.

Ora, vai a leggere un fumetto!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*