Roger’s Comic Ramblings: 10 Covers

Questo post è archiviato in:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Roger Ash

di Roger Ash

Alla gente sembra che fare elenchi di cose preferite (o meno preferite) e ho pensato di unirmi al divertimento questa settimana. Quindi sto presentando un elenco di 10 copertine comiche significative. Queste potrebbero non essere le mie copertine preferite (anche se alcune di esse lo sono), ma mi contengono tutti una sorta di speciale.

Walt Disney Comics Digest #1

1) Walt Disney Comics Digest #1 (Key Gold) – Ho preso questo fumetto dai miei genitori quando ero un bambino e l’ho letto a morte, spesso in lunghe gite in auto. La copertina sulla mia copia è parzialmente mancante e le pagine sono sfilacciate, ma è tutto dalla lettura ripetuta. Questo fumetto è stato molto amato.

LAFF-A-LYMPICS #4

2) Laff-a-Lympics #4 (Marvel)-Ero un grande fan del cartone animato Laff-a-Lympics da bambino e quando ho visto questa copertura sul rack spinner di un negozio locale, ho dovuto dare un’occhiata . Sono felice di averlo fatto perché oltre a essere un fumetto divertente, mi ha fatto guardare gli altri fumetti sul rack. Ciò ha portato direttamente alla mia prossima copertina nell’elenco.

Howard the Duck #25

3) Howard the Duck #25 (Marvel) – Questo è il libro che mi ha davvero fatto collezionare. Il lavoro di Steve Gerber & Gene Colan su questo libro è diventato la filigrana di ciò che ho considerato bene nei fumetti per anni. La corsa di Gerber su Howard rimane il mio fumetto preferito fino ad oggi.

X-Men #137

4) X-Men #137 (Marvel)-La morte di Phoenix. Probabilmente l’evento comico più significativo della mia giovinezza. Una storia fantastica. È la prima volta che un fumetto mi fa piangere.

New Teen Titans #1

5) New Teen Titans #1 (DC) – Sono stato molto uno zombi Marvel che cresce e questo libro è ciò che mi ha fatto iniziare a leggere DC. Anche se non conoscevo nessuno dei personaggi a parte Robin, il team creativo di Marv Wolman e George Perez mi hanno convinto a provare il libro. serie assolutamente fantastiche e ancora uno dei miei preferiti.

Fantastic Four #232

6) Fantastic Four #232 (Marvel)-Per quanto mi facessi diuso con la sua arte su X-Men, il lavoro di John Byrne su Fantastic Four mentre lo scrittore e artista lo ha superato per me e rimane uno dei preferiti. Questa corsa ha anche reinergiato Fantastic Four e lo ha riportato in prima linea nelle menti di numerosi lettori.

American Flagg! #1

7) American Flagg! #1 (primo) – Oltre ad essere una grande serie, American Flagg di Howard Chaykin! è una delle prime serie di Indy in cui mi sono imbattuto (significato Indy, all’epoca, qualsiasi cosa non Marvel o DC). Ciò ha portato a tutti i tipi di grandi fumetti come Cerebus, Critters, Love & Rockets, Eclipse Magazine, Scout e numerose altre serie piacevoli.

Quattro colori #199

8) Four Color #199 (Dell) – Ho letto le storie di anatre di Carl Barks da bambino, ma non avevo idea di chi fosse. Sapevo solo che erano divertenti Donald Duck e zio Scrooge Comics. Dato che mi sono messo molto di più nei fumetti, ho imparato molto di più sulle cortecce e sul suo eccezionale corpus di lavoro. La mia storia preferita è “Sheriff of Bullet Valley”, e la sua copertina per quattro colori #199 in cui è apparso è uno dei miei preferiti.

Batman #251

9) Batman #251 (DC) – Dopo aver iniziato a leggere DC Comics, un amico mi ha prestato questo problema. Oh! Questa spettacolare storia di Denny O’Neil e Neal Adams ha modellato la mia visione del Joker. Non era più il jokester interpretato da Cesar Romero nella serie TV di Batman, ma un cattivo mortale e spaventosamente sfrenato.

Thor #337

10) Thor #337 (Marvel) – Adoro questa copertina di Walter Simonson ed è un’immagine così rinomata. Ha anche inaugurato una delle migliori e ricordate con affetto su Thor di sempre. Ha uno speciale implicato per me come primo libro che ho scritto è stato il moderno volume dei maestri su Simonson.

Così il gioco è fatto. Dieci copertine che mi piacciono e che mi implicano. e tu? Quali copertine sporgono nella tua mente? Commenta di seguito e unisciti alla conversazione.

Ora, vai a leggere un fumetto!

Coperture comiche classiche del database Grand Comics.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*