Intervista: Ron Marz sulla profezia di Dynamite Entertainment

Questo post è archiviato in:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Profecy #1

Ron Marz è il popolare scrittore di libri come Shinku, artefatti e Witchblade. Il suo progetto più attuale è il principale fumetto crossover di Dynamite Entertainment, Profecy, che è previsto per il pre-ordine questo mese. Roger Ash di Westfield ha contattato Marz per imparare molto di più sul libro.

WESTFIELD: Cosa ti ha attratto questo progetto?

Ron Marz: Gran parte dell’attrazione è l’opportunità di riunire personaggi che non hanno mai incontrato prima. Gran parte dei fumetti sono ciclici: gli stessi personaggi si incontrano ancora e ancora. La possibilità di fare qualcosa che non è stato fatto prima è piuttosto rara.

WESTFIELD: Cosa puoi raccontarci della storia in profezia?

Marz: La profezia Maya afferma che il mondo finirà nel 2012. Attraverso le macchinazioni della storia, il nostro gruppo di personaggi si unisce per cercare di fermarlo. E il salvataggio del mondo rende alcuni stradini, come Dracula e Red Sonja che finiscono sullo stesso lato. In una certa misura, questa è un po ‘una storia di ritorno al passato, una storia di fumetti nel miglior senso del termine.

Westfield: nel libro c’è un gruppo piuttosto disparato di personaggi. È stato impegnativo o divertente creare una storia che avrebbe funzionato con questi personaggi?

Marz: una dose sana di entrambi. La sfida è capire come i personaggi si adattano insieme. Il divertimento sta liberando quei personaggi una volta capito tutto.

Westfield: C’è un personaggio nella storia che ti piace particolarmente scrivere?

Marz: Sono sempre stato un fan di Red Sonja, molto indietro alla prima volta che ho visto uno dei problemi di Frank Thorne da bambino. Quindi Sonja sta giocando un ruolo molto centrale nella storia.

Westfield: stai lavorando con l’artista Walter Geovani in profezia. Cosa puoi dire del suo contributo al libro?

Marz: È la prima volta che lavoro con Walter. Penso che abbia fatto un ottimo lavoro su The Red Sonja Monthly, quindi il nostro compito qui è quello di alzare un altro o due tatch per la profezia, e far sedere il pubblico e prenderne atto. Sento sempre che parte del lavoro dello scrittore sia dare all’artista qualcosa di interessante ed eccitante da attingere ad ogni pagina, ed è quello che sto cercando di fare.

Westfield: qualche commento di chiusura?

MARZ: Stiamo abbracciando la “fumetto” intrinseca della storia. Questa sarà una serie divertente. Oppure, sai, può essere tanto divertente quanto una serie sulla fine del mondo.

Acquistare

Profecy #1

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*