Brain febbrile di Markley: Farewell Scooby

Questo post è archiviato in:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne,
Recensioni dei prodotti

di Wayne Markley

Scooby-Doo Team-up #28

Scooby-Doo ha compiuto 50 anni quest’anno e con esso i fumetti hanno annullato quello che ho considerato il loro miglior libro, Scooby-Doo Team-up. Ho molte, molte volte entusiasta di quanto sia fantastico Scooby Doo Team-up e quanto amo questo libro. Sì, è senza dubbio il mio libro DC preferito negli ultimi cinque anni. Quello che mi è piaciuto del libro è stata una lettera d’amore per la storia di DC Comics, come raccontato attraverso Scooby e la banda in un libro che scorreva da pagina a pagina con umorismo, storia e fascino. È stato un libro perfetto pieno di stravaganti e sciocchezze di Scooby-Doo per bambini e di ogni tipo di battute interne per fan di DC da molto tempo, come me, e molte battute di cultura pop per adulti. Ogni volta che una famiglia entra nel negozio al dettaglio e chiede un libro per i loro bambini che non sono fan dei fumetti, il primo libro che consiglio sempre sono gli scambi di team-up Scooby-Doo e quasi sempre tornano e acquistano più volumi. Quindi, con questo blog, parlerò dell’incredibile corsa che Sholly Fisch e Dario Brizuela (per la maggior parte) hanno fatto nella corsa dei 50 numeri di questo incredibile libro. Discuterò le sette collezioni commerciali (con un volume ottavo e finale in arrivo) e alcune altre cose. Per evitare che questo è un romanzo, parlerò brevemente di ogni commercio e delineerò ciò che ristampò con alcune note.

Scooby-Doo Team-up #20

Fondamentalmente, il libro si alternò tra DC Heroes e personaggi di Hanna-Barbara a partire dal numero sette. Inoltre, tutti questi fumetti sono apparsi online per primi come primi fumetti digitali prima di essere raccolti in stampa. Due fumetti digitali sono stati combinati per creare un singolo fumetto di stampa. Inoltre, tutti tranne uno di questi fumetti erano storie autonome. Questo da solo è un motivo per raccomandare vivamente questo libro. Inoltre, in una recente conversazione con Sholly Fisch ha detto che Scooby-Doo Team-up era inteso come un colpo singolo, ma è stato cambiato in un libro normale, e prego che vengano i poteri che sono ad AT&T (DC’s Parent Company) i loro sensi e riportano questo libro. Diamine, rendilo una serie di cartoni animati! Per me questo libro si colloca proprio lì con zucchero e spike come uno dei migliori libri per tutti per tutti. elogi più elevati che non posso offrire.

Scooby-Doo Team-Up Vol. 1

Il primo volume di Scooby-Doo Team Up raccoglie i numeri 1-6 del fumetto. Le guest star sono (in ordine) Batman e Robin (versione degli anni ’70 con Dick Grayson come Robin), Ace the Bat-Hound, Bat-Mite e Teen Titans Go! che ha una linea classica su come i primi quattro numeri hanno tutti Batman o Robin e le loro apparizioni continuano a cambiare. scrittura brillante. Il prossimo è stato Wonder Woman e questo volume è completato con Scooby e la banda con Superman. Dovrei anche sottolineare che un’altra cosa che amo di questi libri è Dario attira i personaggi mentre storicamente guardavano. Ad esempio, Scooby e la banda sembrano sempre come fanno dai fumetti che tornano al 1969, ma quando crossover con Teen Titans Go!, I Titani sembrano proprio come fanno nei titani adolescenti! show televisivo. (E questo è vero per tutti i crossover. Si distingue davvero nei crossover con i personaggi di Hanna-Barbara come The Flintstones e Jetsons.)

Scooby-Doo Team-Up Vol. 2

Volume due ristampe numeri 7-12 e ha Scooby che incontra le pietre Flint (e il fantastico gazoo) e poi nell’unica storia a due parti, The Jetsons. Questo è seguito da Superman e Krypto. Poi c’è uno dei miei preferiti, il numero dieci, in quanto le guest star Jonny Quest, Bandit e gli amici. (Nota tutte le guest star del cane?) È al di là di me perché DC non permette a Fisch e Brizuela fare un libro Jonny Quest. Il prossimo è Secret Squirrel e infine Harley Quinn (la versione originale, con il costume dall’aspetto di Harlequin di Batman: The Animated Series) e Poison Ivy. Che collezione fantastica.

Scooby doo-team-up vol. 3

Il volume tre raccoglie numeri 13-18 e si apre con Guest Stars Spectre, Phantom Stranger e Dr. Fate. Prendilo, il 13 ° numero e tutti i personaggi occulti? Per quanto sia difficile da immaginare, questa storia funziona perfettamente. Il numero 14 presenta Aquaman con molte battute di pesce. #15 guest star the flash e ogni sorta di buffonate a Gorilla City. Questo è seguito dal n. 16 che ha il vero, vero Shazam e la famiglia Marvel. (Da non confondere con l’attuale libro DC chiamato Shazam!). Il prossimo è la squadra di Hawkman e Hawkgirl. Ancora una volta i personaggi classici in una storia che sembra una storia di Gardner Fox Age Silver ma con la stupidità di Scooby-Doo. Questo commercio è completato da uno dei miei primi cinque numeri in quanto è Scooby-Doo, Space Canine Patrol e tutti gli eroi DCS Dog. Una storia davvero affascinante.

Scooby-Doo Team-Up Vol. 4

Il quarto volume raccoglie numeri 19-24. Numero #19 Le guest star Zantana mentre la banda la aiutano a trovare suo padre Zatara. (Un cenno alle prime apparizioni in argento di Zantana). #20 ha Space Ghost ed è un TerrifiC questione che ti riporta ai tempi di Alex Toth. #21 presenta il ritorno di Harley, ma questa volta come stella da solista. Ancora una volta, la migliore rappresentazione di Harley da anni. #22 ha Frankenstein Jr. come guest star. Un problema divertente con un po ‘di oscuro personaggio HB. #23 è un altro classico con rapido disegno McGraw. Questo è uno dei pochi problemi non tratti da Dario. La conclusione di questo commercio è un problema con il Martian Manhunter al centro della scena.

Scooby-Doo Team-Up Vol. 5

Il volume cinque ha altri sei numeri. Calciare tutto è una ristampa del numero 25 con lanterna verde e freccia verde. E come potresti sospettare, è pieno di riferimenti al classico O’Neil e Adams Run. #26 ha Hong-Kong Phooey. Devo ammettere che questo è stato un problema sciocco particolare. #27 ha l’uomo di plastica e gli occhiolino woozy. Per me questo classificato proprio lì con il meglio delle storie di Plastic Man di Jack Cole. #28 è un altro dei miei preferiti in quanto presenta Jonah Hex, uno dei miei personaggi preferiti, e si unisce agli antenati della banda mentre è ambientato nel 1800. Non c’è da stupirsi che amo questo libro. #29 è stato un po ‘di delusione (come potrebbe non essere dopo Jonah?) Dato che Guest fissava Top Cat. Questa collezione si completa con i miei problemi preferiti mentre la banda si unisce a sfidanti dell’ignoto, Cave Carson, Sea Devils e The Secret Six in cui viene finalmente rivelato un uccello beffardo. Questo problema è pura gioia da leggere e colpisce quasi ogni punto alto (e basso) dell’età dell’argento di DC. Se leggi un commercio, dovrebbe essere questo!

Scooby-Doo Team-Up Vol. 6

Volume Six Ristampes numeri n. 31-36. Il numero 31 presenta l’atomo e continuando quel tema #32 ospite con atomo di atomo. #33 trova la banda nel 31 ° secolo con la Legione di supereroi! #34 risale ai giorni nostri con gli uccelli di preda. Sì, Black Canary, Huntress, Batgirl e Velma e Daphne. Nel n. 35, la banda va a Jellystone e si imbatte in Yogi Bear, Boo Boo e Ranger Smith. E #36 ha concluso questa collezione con un altro dei miei preferiti, Angel and the Ape. Una vera gemma.

Scooby-Doo Team-Up Vol. 7

Il volume sette è intitolato condannato poiché per qualche motivo hanno iniziato a nominare le operazioni. Raccoglie i problemi n. 37-43. Il numero 37 si apre con Supergirl e Streaky. #38 ha Dyno Mutt e Blue Falcon. #39 trova la banda che viaggia indietro nel tempo agli anni ’40 per incontrare la JSA. #40 Guest Stars Swamp Thing! #41 ha la banda che cerca di salvare Penelope Pitstop dall’artiglio con cappuccio sfacciato e sono aiutati da Ant Hill Mob. (Un problema molto divertente). #42 presenta quasi tutte le scimmie che appaiono in un libro DC, intitolato da Congorilla, Sam Simeon e Chimp detective. Finalmente c’è il numero 43 con il quartetto più folle, la Doom Patrol!

Scooby-Doo Team-up #44

Sono arrivati ​​otto commerci che avranno le ultime sette numeri e le guest star Dick Dastardly, Mister Miracle, Black Lightning, Magilla Gorilla, The Rogues Gallery, Metamorpho e la conclusione speciale per tutto, #50.

Le più grandi avventure di Scooby-Doo

C’è anche un commercio chiamato più avventure di Scooby-Doo che ristampona oltre 400 pagine di avventure Scooby-Doo. Purtroppo, ci sono solo storie di DC, nessuna delle storie Gold Key, Charlton, Archie, Marvel o European. Ma ristampa nove problemi di squadra Scooby-Doo. Inoltre ha un prezzo basso e basso di $ 14,99.

Scooby-Doo 50th Anniversary Giant

Un ultimo libro che voglio menzionare è il gigante del 50 ° anniversario di Scooby-Doo. Ci sono tre nuove storie insieme a una serie di ristampe. Tutte le nuove storie Mark Scooby, il 50 ° anniversario, ma non dovrebbe shock che la storia migliore sia di Sholly Fisch e Dario Brizuela, dove Scooby deve risolvere un mistero da solo. Ancora una volta questa storia rende questo libro che vale la pena. Questo libro era originariamente disponibile su Wal-Mart con una copertina diversa.

Questo lo avvolge per uno dei blog più tristi che abbia mai scritto. Mi mancherà davvero questo libro. Vorrei che DC avrebbe dato a Sholly Fisch e Dario Brizuela il loro libro mensile chiamato The Silver Age con la sua continuità e lasciarli divertirsi. So che c’è un pubblico là fuori per noi amanti della storia della DC. Hai letto qualche squadra Scooby Doo nel corso degli anni? Quali erano le tue storie preferite? Sei triste come me questo libro è cancellato? Mi piacerebbe sapere. Posso essere raggiunto a mfbway@aol.com o su Facebook a Wayne Markley. Tutti i pensieri e l’amore di questo libro sono tutti miei e non riflettono gli amori o i pensieri dei fumetti di Westfield e dei loro dipendenti. Come sempre…

Grazie.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*