The Young Boys Season Review: una serie solida con non abbastanza eroi

chiunque si sia iscritto a Amazon Prime per vedere la prima stagione dei giovani ragazzi è probabilmente già consapevole che questo super-show non presenterebbe numerosi veri eroi. Sia nella serie che nel fumetto che lo ha ispirato, gli eroi nei loro costumi sono in realtà tutte persone terribili. È una versione cinica della celebrità, dell’autorità istituzionale e della spietatezza inerente alle storie dei fumetti che le generazioni adoravano crescere. Mentre il fumetto svolge questo compito con vari livelli di successo durante la corsa di oltre 70 e più, la serie distilla quel messaggio in modo molto più efficace. Vediamo come il pubblico reagisce a questi eroi e vediamo anche che in realtà non salvano numerose persone. In effetti, in alcuni casi li hanno attivamente feriti, il che ottiene il gruppo titolare nei loro casi. Spoiler di luce da seguire.

Come una decostruzionista dell’idea di supereroi e fumetti, questa serie non si avvicina a ciò che hanno fatto gli Watchmen (graphic novel o film). In questo mondo, non ci sono eroi ben intenzionati ma inefficaci come Nite Owl o i malvagi vigilanti brutali come Rorschach. No, ogni supereroe, tranne uno, è semplicemente terribile. A loro non si preoccupano di cercare di salvare le persone, o lo fanno, ma non abbastanza da respingere il dispositivo aziendale che le gestisce. Come John Wick, non c’è nessuno per cui “fare il tifo” in questa storia, e tutto ciò che puoi fare è solo dileggiare nello spettacolo e nello spargimento di sangue. Ciò che salva la serie si presenta sotto forma di spettacoli sorprendenti degli attori. Un personaggio che si comporta in modo vile all’inizio dello spettacolo può ancora evocare un po ‘di empatia dal pubblico entro la fine della prima stagione.

Come segue i fumetti?

Nei fumetti, l’elenco della squadra non cambia molto. La prima stagione dei giovani ragazzi segue vagamente i fumetti, anche se salta molte missioni secondarie e eroi minori. In effetti, mentre la struttura libera della trama e le interazioni del personaggio seguono la storia, i narratori hanno apportato parecchi cambiamenti. Tuttavia, rimangono numerosi elementi dei fumetti.

X

Mario Kart DLC Gold Rush.mp4

0 secondi di 12 minuti, 40 secondi

Abitare
00:00
12:40
12:40

Il cast principale dei giovani ragazzi è come appaiono nei fumetti. Il latte di madre, interpretato da Laz Alonso, è un uomo di famiglia, anche se sua figlia nei fumetti è molto più grande. L’incontro tra gli incontri tra Hughie di Jack Quaid e Annie di Erin Moriarty si svolge su una panchina del parco quando i due sono in un punto più basso, e la trivia sullo schermo Amazon Prime incorpora nei loro video ha detto che era essenziale per i produttori catturare questo momento Come è successo sulla pagina.

Annie, conosciuta anche come Starlight, affronta una “iniziazione” criminale molto peggiore nei sette, di cui parleremo ancora di più di seguito. Gli eroi stessi, noti come i sette, sono tutti fedelmente trasportati dalla pagina allo schermo. Le loro apparizioni possono differire, ma i loro atteggiamenti rimangono circa gli stessi. I fan del fumetto dei giovani ragazzi troveranno la prima stagione abbastanza familiari da riconoscere la storia. Tuttavia, ci sono differenze molto più che sufficienti per le persone che conoscono la storia dentro e fuori per avere un’esperienza nuova di zecca.

Cosa c’è di diverso dai fumetti?

Immagine tramite Amazon Studios

Nella prima stagione dei giovani ragazzi, gran parte di ciò che traspare nella storia differisce dai fumetti. Un grande cambiamento nella serie è che i supereroi creati dal Vuole-Americano non hanno alcun legame con i militari. Piuttosto, il loro desiderio di far parte del dispositivo militare e il budget del DoD è la loro motivazione principale per tutto ciò che fanno. L’altro grande cambiamento è che piuttosto che essere un gruppo sanzionato dal governo, i giovani ragazzi trascorrono tutta la prima stagione lavorando come liberi professionisti, motivati ​​dalla vendetta e dalla lealtà sia al macellaio che al suo predecessore, Mallory. Questo aggiunge un ulteriore livello di tensione alla storia, il che implica che i giovani devono nascondere le loro azioni da ciò che passa come legge su questo mondo. Sono anche molto meno efficienti nel danneggiare gli eroi del costume, che chiamano “Supes”. In effetti, i giovani ragazzi sono praticamente superati continuamente in tutta la prima stagione, ottenendo uno su Supes puramente per caso.

Ciò che otteniamo nella prima stagione dei giovani ragazzi è una fusione intelligente di temi e dettagli della serie comica in una storia per lo più nuova. Mentre la serie comica ha spesso esposto i motivi di Supes, nei dettagli grafici, questa serie mantiene quelle motivazioni vicine al loro petto. La principale forza trainante dietro ciò che accade nella prima stagione è il desiderio di Vought-American di guadagnare un contratto di difesa per i supereroi. Funziona sia perché lo vediamo come un gioco nudo per un facile profitto e che i supereroi coinvolti pensano alla loro azienda come a un gioco. Anche se uno dei loro è tirato fuori in modo brutale, l’idea di combattere le guerre americane le eccita. Tanto che finiscono per creare il rischio più significativo che dovranno affrontare, terroristi con poteri. A differenza dei fumetti, supereroeS sono esclusivi per gli Stati Uniti, almeno lo erano.

Chi sono i cattivi nella prima stagione?

Immagine tramite Amazon Studios

Nella recensione della prima stagione dei ragazzi dobbiamo parlare di chi sono i cattivi. C’è il profondo, che costringe Starlight a compiere un atto sessuale, ma viene inviato a Sandusky, nell’Ohio, per essere violato e poi radersi tutti i capelli. A-Train è un drogato che uccide sia le fidanzate di sua e Hughie, ma è anche un’allegoria per l’atleta che invecchia disperato di rimanere rilevante. La regina Maeve è complice di tutte le cattive azioni dei sette, ma si sente intrappolata nonostante il suo potere. Non può stare con la donna che ama e non può essere l’eroe che voleva essere quando ha iniziato. Nero nero? Bene, non fa molto nella prima stagione, ma se lo spettacolo prevede di attirare la stessa svolta dei fumetti, il motivo per cui diventerà chiaro. Tuttavia, lo spettacolo tenta di dipingere i sette come cattivi, ma offre una giustificazione emotiva per il loro comportamento.

Ci sono tre criminali limpidi nella prima stagione dei giovani ragazzi. I primi due sono Madelyn Stillwell di Elizabeth Shue e Homelander di Antony Starr. Stillwell non è a conoscenza di tutti i misfatti delle sue accuse supereroiche, ma nessuno è troppo terribile per farle accendere mai o la compagnia. Homelander vuole anche compiacere i suoi produttori, ma è il suo rapporto con Stillwell che lo guida. In parte la madre, in parte amante, Stillwell viene infine spazzata via e i piani di Homelander sono tutto ciò che avrà importanza. Il cattivo finale dello spettacolo è lo stesso Butcher. Ha regolarmente mostrato di essere singolarmente guidato dalla vendetta senza lealtà o altruismo di cui parlare. Di fronte al suo supremo fallimento, uccide un innocente solo perché era troppo codardo per lasciare che Homelander lo finisca. A meno che lo spettacolo non preveda di annullare questa morte (che potrebbero), Butcher è già un cattivo.

Il divano di casting incontra i supereroi

Immagine tramite Amazon Studios

Sulla scia del movimento anche me, una rappresentazione del modo in cui l’assalto sessuale è usato contro le donne ambiziose può sentirsi gratuita. Ironia della sorte, la scena della serie in cui Starlight è costretta a farsi strada sui sette è meno gratuita nei fumetti. Solleva la domanda se questo tipo di scene aumentano la consapevolezza di una questione non dettata o lo sfrutta semplicemente per una facile posta in gioco emotiva. Il cosiddetto “divano di casting” era una grande battuta fino a circa due anni fa. Scene come la luce di One Star è implicita per mostrare che non è uno scherzo ed è terribile. Nei libri, l’abuso sessuale di Starlight era solo un altro modo per dimostrare che questi uomini erano mostri.

Tuttavia, la prima stagione dei giovani ragazzi fa una scelta interessante qui. Piuttosto che avere l’intero contingente maschile dei sette coinvolti nell’assalto della luce di Star, è solo un singolo personaggio. Quindi, in seguito viene punito (mentre lo stock di pubbliche relazioni di Starlight sorge) e mandato via per lanciare in una piccola città senza crimine. Quindi lo sembriamo abuso sessualmente, seguito da una sorta di guasto emotivo. Ciò che è curioso, tuttavia, è se il pubblico di oggi è pronto a simpatizzare con un uomo che apparentemente ha commesso un assalto sessuale la prima volta che lo abbiamo incontrato. In effetti, l’intera trama sembra fuori posto tra i temi più grandi trovati nella prima stagione, anche se è ambizioso nei suoi sforzi per umanizzare una persona che fa quello che fa.

Ultraviolenza con superpoteri

Immagine tramite Amazon Studios

Certo, la vita umana non vale molto nel mondo dei ragazzi. La prima stagione inizia con Homelander e Queen Maeve, interpretato da Dominique McElligott, fermando una rapina in auto blindata per schiacciare alcuni bambini. Uccidono i criminali e posano per i selfie. Durante la prima stagione, i giovani ci mostrano morti e pestaggi grafici e violenti. La fidanzata di Hughie Robin è liquidata nel rallentatore. Una superpotenza di basso livello è brutalmente picchiata a morte, la distruzione della sua testa graficamente, disgustosamente realistica. La stagione dei giovani ragazzi si appoggia al sangue e all’ultraviolenza, sia come scelta estetica che tonale. Ancora una volta, come John Wick, fanno sembrare il sangue praticamente bello. La violenza è come una danza. Cerca anche di ritrarre realisticamente ciò che un pugno che può fare un pugno attraverso l’acciaio solido farebbe a un corpo umano.

Tuttavia, come nel caso di molte ultraviolenza al di fuori delle pagine del lavoro letterario di Anthony Burgess, serve solo a desensibilizzare lo spettatore. Completo di fatti divertenti sullo schermo su come sono stati raggiunti gli effetti (per lo più praticamente), entro la fine della serie non senti la brutalità di una persona che si brucia gli occhi dalle ormeggi. Piuttosto, entrambi rimpiangono la perdita dell’attore per la seconda stagione e controllano i fatti divertenti per approfondire il modo in cui hanno realizzato il grande effetto. L’unica altra opzione per la serie sarebbe quella di sollevare la posta in gioco con la violenza, ma perché hanno iniziato a un livello così alto non c’è nessun posto dove andare. Tuttavia, questo è qualcosa che continuerà sicuramente nella serie, ma il suo impatto e la ricezione potrebbero ridurre nel tempo.

Cosa i giovani ragazziLa seconda stagione è in serbo

Immagine tramite Amazon Studios

Ora che siamo attraverso la recensione della prima stagione di Young Boys, guardiamo avanti perché Amazon ha annunciato che la serie ha guadagnato un rinnovo anche prima della sua premiere. Ci sono due thread principali che i narratori probabilmente tireranno per la prossima stagione. Il primo proviene dai fumetti stessi, mentre il secondo è un elemento originale aggiunto alla serie. Quest’ultimo sviluppo è troppo spoilery per mostrare in dettaglio, ma cambierà tutto di Billy Butcher e la sua motivazione per abbattere Supes. Inoltre, il suo rapporto con i giovani sarà molto diverso da quello della prima stagione. Il modo in cui questa squadra cambierà e quale sarà il ruolo di Butcher nel gruppo sarà probabilmente una parte importante della seconda stagione.

La cosa principale che probabilmente vedremo nella seconda stagione proviene dai fumetti, perché sembrano prepararlo abbastanza chiaramente. Come discusso in precedenza, la motivazione per voler combattere la guerra americana sembra essere guidata esclusivamente dall’avidità da parte della Corporazione del Vuole americano. Le attuali motivazioni degli eroi, in particolare Homelander, non sono davvero esplorate. Questo probabilmente cambierà, perché Homelander probabilmente ha grandi progetti per quello che sarà il suo posto nel mondo ora che può fare tutto ciò che vuole senza supervisione. Fatto bene, questo cambiamento nella storia di Butcher e l’adesione a Homelander potrebbe aiutare questa serie a superare la qualità dei fumetti originali.

Qual è la tua recensione della prima stagione dei giovani ragazzi? Dicci nei commenti o condividendo l’articolo breve sui social media.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*