Intervista: Bob Layton sul fumetto Babylon’s Clifford Meth

Questa pubblicazione è presentata sotto:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Comic Book Babylon

Cosa è veramente accaduto alla leggenda dell’arte comica Gene Colan? Perché l’autore Harlan Ellison voleva schiaffeggiare l’editore Jim Warren? Oltre a ciò che accade quando Barry Smith non riesce a scoprire il suo Windsor? Mai uno che tira pugni, l’autore discutibile Clifford Meth ha tolto gli impacchi dal suo fumetto Tell-All Extremute, Babylon, un libro che è passato un decennio. Nel libro di Meth, che valuta in quasi 400 pagine, scoprirai Stan Lee che parla francamente di Jack Kirby, Alan Moore che parla francamente di tutti e, dopo un decennio di silenzio, il racconto della vera storia di Dave Cockrum -Men Royalties. Questo brutale e frequentemente isterico si apre con un’introduzione di Stan Lee e è meravigliosamente illustrato da Michael Netzer.

La leggenda dell’artista Bob Layton, su cui si concentra nel suo saggio “Man e Iron Man”, aveva alcune sue preoccupazioni per l’autore.

Bob Layton: Con l’acquisto di Marvel da parte del minaccioso topo di business, oltre i due terzi del mercato comico è ora avuto da due enormi fattorie residenziali intellettuali o di proprietà commerciale, vale a dire Disney e Warner Bros. La mia preoccupazione è: Disney Non ha creato un fumetto Donald Duck da decenni, tuttavia il personaggio vive come parte di Americana. Esattamente quanto tempo, se mai, credi che ci vorrà prima che un po ‘di marrone all’Ufficio Business si rendesse conto che molti dei loro fumetti sono un “leader della perdita” e cerca di convincere l’amministrazione a tirare la spina sulla Marvel Publishing ?

Clifford Meth: Credo che stia già accadendo, Bob, così come l’inevitabilità di quella circostanza è stata cucita nell’acquisto. Il rock-and-roll non è più la forma musicale di spicco dominante, così come credevamo che sarebbe durato per sempre. I fumetti, anche i libri di libri-sono destinati alla fossa del catrame. Tuttavia è stato divertente finché è durata, così come abbiamo alcune generazioni di morti davanti a noi, quindi guardiamo il lato positivo.

Layton: Il nostro mercato tratta i suoi artisti professionisti e scrittori poveri come il film e il mercato televisivo fa i loro pensionati. Se potessi modificare il sistema, esattamente come Clifford Meth costruirebbe una politica che assicurerebbe che i nostri tesori viventi possano online i nostri anni di permanenza con rispetto e dignità? Finanziamento aziendale? Un sistema di contributo volontario proprio come le donazioni elettorali?

Meth: la quantità di denaro e lo sforzo che ci vorrebbe per la Disney e i Warner per costruire scenari di pensionamento per i suoi collaboratori di lunga durata, il che significa che tutti dall’utilizzo a tempo pieno utilizzano il freelance “lavoro per il noleggio”-è minuscolo . Pochi contributi-automati e necessari ad un certo livello, quindi aumentati su base volontaria-potrebbero essere soddisfatti di generosi programmi di abbinamento su un dollaro a dollaro o addirittura su una scala due-to-uno se la divisione aziendale è abbastanza redditizia . La ridistribuzione delle ricchezze non è necessaria se la ricchezza è distribuita proporzionalmente e relativamente dall’inizio. In base al piano di meth, che possiamo anche chiamare Aardwolf Publishing, i creatori condividono i ricavi in ​​un sistema trasparente. Disney e Warners non sperimenterebbero da un modello di pagamento generoso equo e di stato. In effetti, credo che li avrebbe considerati. Tutti desiderano lavorare dove il prato è il più verde.

Layton: Quando mi è stato chiesto quale fosse il punto più grande della mia occupazione. Esattamente che ne dici di te?

Meth: quando abbiamo accettato l’offerta della Marvel per Dave Cockrum. Non è molto meglio di così. Almeno no.

Layton: così come qual era il punto più basso?

Meth: quando mi è stato chiesto da un’organizzazione benefica per cui stavo lavorando per falsificare i documenti e mi sono rifiutato. così come ho rassegnato le dimissioni il giorno successivo con il mio avvocato Leo Klein. O forse quello era il punto più grande. In qualsiasi tipo di evento, ero inaspettatamente senza alcun tipo di fonte di reddito. Tuttavia ero ancora il figlio di mio padre.

Acquistare

Comic Book Babylon

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*